VOCI DI MERCATO – Mercato Lazio: idee, Adekanye e partenze…

La Lazio ha chiuso il giro di boa al quarto posto ed a questo punto è pronta a tuffarsi sull’imminente sessione di compravendite di gennaio. La dirigenza biancoceleste lo dimostra con l’affare Habeeb Omobolaji Adekanye, considerato già in porto, come conferma il portale Transfermarkt. L’eclettico esterno d’attacco del serbatoio giovanile del Liverpool sarà un rinforzo per mister Inzaghi a partire dalla prossima estate. ll trasferimento nella Capitale del classe ’99 –  nigeriano con passaporto olandese – avverrà a parametro zero.

Ma la volontà del tecnico piacentino sarebbe quella di avere sin da subito una rosa più ampia. Le ultime notizie parlano di un probabile ritorno di Djavan Anderson, esterno ora in forza alla Salernitana e già di proprietà dell’Aquila. Contestualmente, sono diversi i calciatori che Tare cercherà di piazzare a gennaio. Tra i partenti compaiono Caceres, ormai sempre fuori dai convocati di Inzaghi, e Basta, in scadenza a giugno. Nella stessa situazione ci sono Minala e Lombardi. Diversi, invece, i casi di Murgia e Rossi, per i quali le prospettive parlano di prestitoper maturare ulteriormente.

Una pedina dovrà andare a completare la batteria di fluidificanti a destra. Interessano Donati del Mainz e Lainer del Salisburgo, piste che rimangono comunque complicate da percorrere.

Matteo Botti

Lascia un commento